NEWS

LASCALAMILANO e il designer Luca Zocco

Sospeso

Dopo una collaborazione durata molti mesi tra LASCALAMILANO e il designer Luca Zocco, nasce la collezione di lampade “Mannequin”. Anche questi preziosi oggetti luminosi sono realizzati, rigorosamente a mano, in Italia.

Il progetto nasce a Chieri, nel nord Italia, in uno dei poli di produzione tessile più antichi, dove sono presenti alcune aziente di elevata eccellenza produttiva.

Obiettivi del progetto erano integrare la preziosità del manufatto illuminotecnico finale con l'utilizzo di materiali tessili (in particolare una selezione di filati tecnici).

Dopo una attenta ricerca dei materiali e dei fornitori locali si è scelto di fondere il tessuto colorato in fili nel “vetroplastico”.

Il risultato finale è unico, prezioso ed inimitabile, una serie di lampade da tavolo dove silhouettes, trasparenze, colori e luci dialogano, con nuovi linguaggi, nello spazio architettonico contemporaneo.

La collezione di lampade “Mannequin” sarà presentata da LASCALAMILANO alla fiera internazionale Heimtextile di Francoforte dal 14 al 17 Gennaio 2015 (Hall 3, stand G.77).

Ultime novità