INFORMAZIONI TECNICHE

Termini e Condizioni

 

PREZZO:
I prezzi espressi in euro, possono essere soggetti a modifica senza preavviso.
Tutti gli ordini fanno riferimento al prezzo in base alla conferma, dall’ordine.

DISPONIBILITA’:
I nostri tempi di consegna sono di circa 4/5 settimane dalla conferma dell’ordine
(per ordini di circa 80 mtl), ma potrebbero essere più lunghi per completare il progetto.

SPEDIZIONE DEGLI ORDINI:
La Scala Milano Wallcovering si impegna a spedire gli ordini in tempo, ma per quanto concerne gli ordini veloci, richiediamo il 30% in più, da aggiungere al listino prezzi.
I tempi di spedizione sono di circa 4/5 settimane per la produzione (ordini di circa 80 mtl).

TERMINI DI PAGAMENTO:
Gli ordini verranno spediti solo dopo il completo pagamento anticipato, salvo accordi precedenti.
Ragione sociale per il pagamento:
L.S.M. WALLCOVERING S.r.l.s, Via Tazio Nuvolari 5, 10026, Santena, Torino, Italia.

CANCELLAZIONE:
La cancellazione dell’ordine deve avvenire entro le 24 h. dalla conferma dello stesso.
Gli ordini non cancellati oltre tale periodo di tempo, verranno considerati come confermati.
Non potendo considerare le cancellazioni degli ordini veloci una volta confermati, richiediamo di verificare attentamente prima di confermare gli ordini; onde evitare spiacevoli situazioni da entrambe le parti.

SPEDIZIONE:
Tutte le spedizioni verranno effettuate via corriere.

RESA DEL PRODOTTO:
Non vengono accettate rese dei prodotti “Custom” o versioni modificate per il cliente, rispetto alla versione standard della referenza.

PROGETTO CUSTOM:
La Scala Milano offre la possibilità del “progetto custom” per un minimo di 50 mtl.
Il costo del progetto è di 250,00 € e comprende la realizzazione di tre campioni, al quale viene richiesta l’approvazione ed il pagamento prima di procedere.
Il cliente deve fornire il campione per il “progetto custom” del colore che desidera venga realizzato.

MERCE DANNEGGIATA:
Tutta la merce dovrà essere controllata al momento in cui riceverete i pacchi.
Se la merce consegnata è danneggiata, una sostituzione potrà essere effettuata solo se richiesto entro 5 giorni dall’arrivo della stessa.
Verrà richiesto il pacco originale e le foto che proveranno il danno della merce.
Cortesemente, scrivere alla seguente mail per il reclamo: info@lascalamilanowallcovering.it, sempre entro i 5 giorni dall’arrivo della merce.

GARANZIA:
La Scala Milano Wallcovering garantisce l’assenza di difetti del prodotto, ma considerando l’artigianalità del prodotto.
L’utilizzo del prodotto, dovrà essere applicato nel rispetto delle regole e da un professionista del mestiere, entro un anno dalla consegna.
L’applicazione o il taglio di due teli del prodotto conferma l’accettazione e la conformità della merce ricevuta.
La Scala Milano Wallcovering, si riserva il diritto di ispezionare, a seguito del reclamo, l’eventuale merce danneggiata prima di procedere ad eventuali responsabilità di garanzia della merce.
Tutti i costi di spedizione per il controllo dell’eventuale merce danneggiata, dovranno essere a carico dal destinatario.
La Scala Milano Wallcovering, a sua discrezione, deciderà se procedere alla sostituzione o alla nuova produzione dell’eventuale merce per la quale è stato fatto il reclamo.
La Scala Milano Wallcovering non è responsabile per i danni causati dal mantenimento, dall’applicazione o dalle operazioni che avverranno una volta ricevuta la merce.

Informazioni Generali e Istruzioni per la posa


1. CONTROLLO DEL MATERIALE:
Verificare che il materiale ricevuto sia quello effettivamente ordinato (controllo del codice referenza, del colore, della quantità e lunghezza dei rolli), la posa o il taglio di tre teli equivale alla completa accettazione del materiale ordinato.

2. CONDIZIONI AMBIENTALI PER LA POSA:
Lavorare in ambiente asciutto ad una temperatura di almeno 13°C (55°F), evitare correnti d’aria, ambienti umidi e freddi devono essere riscaldati.

3. PREPARAZIONE DEL MURO:
Le pareti devono essere pulite, lisce, asciutte e leggermente assorbenti, nel caso di fondi troppo assorbenti si consiglia di utilizzare un fissativo.

4. APPLICAZIONE DELLA COLLA AL MURO:
I nostri rivestimenti sono prodotti su tessuto non tessuto ed è pertanto sufficiente, per la loro applicazione, stendere la colla sul muro. Prima di questa operazione scegliere una parete iniziale e segnare con il filo a piombo o la bolla laser la linea verticale che il primo telo dovrà seguire. Stendere con un rullo la colla sul muro per una superficie pari a circa una volta e mezzo il telo da applicare (utilizzare una colla in polvere per tessuto non tessuto tipo “Ovalit M” della Henkel che deve essere preparata qualche ora prima, oppure una colla in barattolo già pronta sempre per tessuto non tessuto tipo “GTV” della Glutolin).

5. POSA DEI PRIMI DUE TELI:
Posare il primo telo iniziando l’applicazione dall’alto verso il basso, controllare che venga seguita la linea verticale precedentemente segnata e che tra parete e telo non rimangano bolle d’aria, stendere nuovamente la colla, come sopra specificato, e applicare il secondo telo affiancandolo perfettamente (“bordo contro bordo”) al telo iniziale. Eliminare immediatamente gli eccessi di colla che fuoriescono con un panno inumidito.

6. VERIFICA DELLA POSA E PROSECUZIONE:
Verificare che i primi due teli applicati in successione siano nel verso giusto, questo per una perfetta continuità del rapporto, quindi proseguire nell’applicazione allo stesso modo per tutti i rolli da posare (per una perfetta adesione a parete dei teli, bordo contro bordo, verificare sempre la presenza di colla in abbondanza, altrimenti aggiungerne con un rullino o pennello).

7. ESSICCAZIONE DELLE PARETI E DEL RIVESTIMENTO APPLICATO:
Può variare da 12 a 24/36 ore in rapporto alla situazione ambientale e stagionale.

NOTE:
I nostri rivestimenti sono realizzati nel nostro atelier Italiano con procedure artistiche completamente artigianali, leggere differenze di colore e nella struttura compositiva del decoro non sono difetti ma esprimono l’unicità di ogni singolo pannello/telo prodotto a mano.

MATERIALE MANCANTE:
Nel caso in cui il materiale richiesto sia insufficiente, sarà possibile ordinare un “completamento”. Per le note sopra descritte, il “bagno colore” potrà differire leggermente rispetto alla prima fornitura. Si raccomanda pertanto di richiedere, nell’ordine iniziale, sempre qualche rollo in più.

CERTIFICAZIONI E CARATTERISTICHE:
I nostri rivestimenti sono resistenti al fuoco e certificati per lavori pubblici, “il contract” e imbarcazioni navali. Certificazione per l’Europa “EN15102 / BS1 D0” e per gli USA “ASTM E-84”.
Salvo note specifiche, i nostri rivestimenti sono tutti lavabili delicatamente con panno umido e sapone, resistenti alla luce solare, per esposizioni normali in ambienti interni protetti.

AVVERTENZE PER LA SCELTA DEL DECORO:
Tutti i nostri rivestimenti murali sono presentati nelle collezioni correlati con foto d’interni veritiere, la maggior parte dei nostri rivestimenti e relativi decori creano un “effetto parete continuo” dove il giunto è impercettibile. Per pochi decori si denota un “effetto parete a pannelli” (tipo i rivestimenti in paglia che segnano la successione dei teli applicati sulla parete). Si raccomanda pertanto di scegliere il decoro in relazione alla vostra sensibilità estetica ed al vostro gusto personale, consultando attentamente le immagini associate ad ognuno di essi.